News ed eventi in Italia e all'estero

Sezione dedicata alla segnalazione di news ed eventi inerenti gli studi di genere in Italia e all'estero: seminari, convegni, corsi di formazione, presentazioni e altro.

Aprile 2024

Online, 3 aprile 2024: Il biocapitale femminile. Prospettive sociologiche sulla tecnologia, le culture e il mercato

Presentazione del Focus di Sociologia Italiana “Il biocapitale femminile. Prospettive sociologiche sulla tecnologia, le culture e il mercato” a cura di Consuelo Corradi (Università di Roma LUMSA).

Torino, 5 aprile 2024: Tavola Rotonda Donne di Co-scienza - seconda edizione

La tavola rotonda coinvolge studiose, docenti e ricercatrici UniTo, intorno alle figure di donne scienziate per ispirare le nuove generazioni verso la parità di genere. L'incontro è un’iniziativa di Public Engagement e di Orientamento in uscita per classi del triennio di Scuole secondarie di secondo grado di Torino e provincia.

Florence, April 18-19 2024 - Alfabeti del Corpo: Gender, Translation, and Activism

Alfabeti del Corpo: Gender, Translation, and Activism is a two-day symposium exploring intersections of feminism, abolition, and translation studies, hosted by NYU Florence and sponsored by NYU’s Minor in Translation Studies. The symposium program will include panels, workshops, and salons featuring scholars and practitioners from NYU and beyond.