Corso on-line multimediale "Gli studi di genere: metodi e linguaggi"

Il corso on-line multimediale del CIRSDe è composto dalle video lezioni registrate durante il laboratorio multidisciplinare "Gli studi di genere: metodi e linguaggi" nel II semestre dell'a.a. 2015-2016.

 

Il Corso on-line "Gli studi di genere: metodi e linguaggi" si rivolge:

1) alle/agli studentesse/i universitari iscritti ai primi anni di corso, come integrazione ai contenuti degli insegnamenti ordinari offerti dall'Ateneo torinese, con funzione di orientamento alla dimensione interdisciplinare e multidisciplinare degli studi di genere;

2) alle/ai laureande/i come supporto di inquadramento teorico, metodologico, e disciplinare per i lavori di tesi che assumano o integrino una prospettiva di genere;

3) alle/ agli utenti esterne/i all'Università di Torino che richiedano una formazione/aggiornamento di livello universitario nel campo degli studi di genere. 

 

Per ogni lezione sono disponibili i link che permettono la visione della videoregistrazione e il download del materiale didattico allegato.

 

Diritto a crediti universitari

Per le/gli studenti dell’Università di Torino: la fiscalizzazione del corso Gli studi di genere: metodi e linguaggi", o di sue parti, dovrà essere concordata dalle/dagli studenti con le/i singoli docenti dell'Ateneo torinese. 

Per le/gli esterni non iscritti all’Università di Torino: non sono attualmente possibili forme di riconoscimento di crediti formativi, né il rilascio di attestati di frequenza.

 

CLICCA QUI per accedere al Corso on-line multimediale "Gli studi di genere: metodi e linguaggi"