Eventi

Filtra per
Risultati della ricerca: 132
04/07/2022

Politics and Society seminar that will be held at Collegio Carlo Alberto and is co-organized together with CIRSDe - Research Center for Women's and Gender Studies of University of Turin. The seminar will take place on July  4th at 14 and will be held in person with online streaming. 

16/06/2022

Il Tavolo di Lavoro “Più donne nei CDA e nelle posizioni apicali” propone il 16 giugno 2022 l’incontro di aggiornamento “Le sfide della leadership al femminile: la legge Golfo-Mosca e le regole sull’equilibrio di genere a 10 anni dall’approvazione” rivolto a Società Pubbliche e Private, aziende, Ordini professionali e Associazioni, Istituzioni a vario titolo coinvolti nell’attuazione della Legge 120/2011.

Il tavolo di lavoro “Più donne nei Consigli di Amministrazione e nelle posizioni apicali” è coordinato dalla Consigliera di Parità Regionale e dalla Commissione Pari e Opportunità Uomo Donna del Piemonte.
Ne fanno parte: Città di Torino, Università degli Studi di Torino - CIRSDe (Centro Interdisciplinare di ricerche e studi delle donne e di genere), Federmanager – Gruppo Minerva Alessandria, Cuneo, Torino, AIDDA - Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, Soroptimist International d’Italia club di Cuneo, Ordine degli Avvocati di Torino, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino. Da Febbraio 2022 fanno parte del Tavolo anche l'Ordine degli ingegneri della provincia di Torino e Manager Italia Piemonte e Valle d'Aosta.

07/05/2022

Evento organizzato nell'ambito di Mind the Gap - Storie Sovrapposte, festival ideato e prodotto da The Goodness Factory che ne condivide la direzione artistica con Giulia Muscatelli, Elena Miglietti, Simona Bonito.
Mind The Gap è realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori, CIRSDe (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere), Fronte del Borgo della Scuola Holden.

da 06/05/2022 a 08/05/2022

Dal 6 all’8 maggio si terrà a Torino la seconda edizione di Mind The Gap, il festival del femminismo intersezionale ideato e prodotto da The Goodness Factory, dietro l’esigenza di creare uno spazio in cui parlare di gender gap, normalizzazione dei corpi, sessualità, femminismo.

Quest’anno il festival è ideato e prodotto da The Goodness Factory che ne condivide la direzione artistica con Giulia Muscatelli, Elena Miglietti, Simona Bonito. Mind The Gap è poi realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori, CIRSDe Unito (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere) e Fronte del Borgo della Scuola Holden.

Risultati della ricerca: 132