Filtra per
Risultati della ricerca: 170
20/03/2024

Tackling gender imbalances in research is vital for inclusivity and women's career progression. In this Open Forum, we will share and discuss the contents of our second policy brief – exploring the contentious topic of positive action, assessing arguments for and against, drawing insights from MINDtheGEPs' Gender Equality Plan development.

08/03/2024

In occasione della giornata dell'8 Marzo 2024, il Dipartimento di Studi Umanistici, il CIRSDe (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere) e il CIRMA (Centro Interdisciplinare di Ricerca sulla Multimedialità e l'Audiovisivo) dell'Università di Torino propongono, nella splendida edizione restaurata dall’Eye Filmmuseum di Amsterdam, Filibus (dir. Mario Roncoroni, 1915).

06/03/2024

Conversazione aperta al pubblico con Chiara Bottici (New School for Social Research, NY, NY); Jennifer Guerra (giornalista e scrittrice); Luisa Passerini (Emerita all’Istituto Universitario Europeo, Firenze, e co-fondatrice del CIRSDe).
Evento organizzato con il patrocinio dell'HUB 2 del Progetto di Eccellenza del Dipartimento di Giurisprudenza Genere e sostenibilità sociale

16/01/2024

Il team del programma di mentoring di UNITO, coordinato dalla professoressa Cristina Solera, vi invita alla presentazione del libro Oltre Marie. Prospettive di genere nella scienza. La presentazione si svolgerà all'interno della giornata di chiusura del programma di mentoring, e avverrà martedì 16 gennaio alle ore 14:00

12/12/2023