Skip to main content

Workshop Internazionale “Militarization, Sexualization and Violence in the Global Twentieth Century”

Segnaliamo il workshop internazionale Militarization, Sexualization and Violence in the Global Twentieth Century, che si terrà a Torino il 25 e 26 novembre 2025, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 
L’iniziativa riunisce studiose e studiosi di diversi paesi per discutere i nessi tra guerra, genere e violenza nel XX secolo, con un’attenzione particolare alla colonialità e alla postcolonialità.

Il 25 novembre dalle ore 20, presso l'Auditorium del Polo del '900, si terrà anche una proiezione del documentario Shusenjo: Comfort Women and Japan's War on History a cura di Miki Dezaki, sul dibattito intorno alle comfort women, seguita da un dialogo con il regista. 

 

Evento organizzato dal Dipartimento di Studi Storici e dal Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione.
Con il patrocinio del CIRSDe.

 

Programma e locandina in allegato.

Last update: