Commissione del Parlamento europeo per i Diritti della donna e l'uguaglianza di genere
Commissione del Parlamento Europeo competente per la definizione, la promozione e la tutela dei diritti della donna nell'Unione europea e al suo esterno, nonché per la politica in materia di pari opportunità.
European Union Agency for Fundamental Rights – FRA
L'Agenzia dell'Unione europea per i Diritti Fondamentali (FRA) è un organo consultivo dell'Unione europea. È stata fondata nel 2007 da un atto giuridico dell'Unione europea e ha sede a Vienna, Austria. La sezione “Gender” tratta la promozione delle pari opportunità e dell’anti-discriminazione.
Progetto europeo che mira a riunire i diversi attori (politici, ricercatori, ricercatori, organizzazioni della società civile – OSC e i media) attivi nei campi delle pari opportunità e dell’immigrazione.
Sezione del sito della Commissione europea dedicata alle pari opportunità di genere.
Organizzazione non governativa che lotta per l’uguaglianza ed il rispetto dei diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender e intersex in Europa.
Mission pour la place des femmes au CNRS Osservatorio per promuovere e valutare l'inserimento del genere e delle pari opportunità nella politica generale del CNRS - Centre National de la Recherche Scientifique.
Il nuovo portale per la mobilità delle donne.
Sintesi della legislazione europea: pari opportunità