Salta al contenuto principale

Europa

Commissione del Parlamento europeo per i Diritti della donna e l'uguaglianza di genere

Commissione del Parlamento Europeo competente per la definizione, la promozione e la tutela dei diritti della donna nell'Unione europea e al suo esterno, nonché per la politica in materia di pari opportunità.

 

European Union Agency for Fundamental Rights – FRA

L'Agenzia dell'Unione europea per i Diritti Fondamentali (FRA) è un organo consultivo dell'Unione europea. È stata fondata nel 2007 da un atto giuridico dell'Unione europea e ha sede a Vienna, Austria. La sezione “Gender” tratta la promozione delle pari opportunità e dell’anti-discriminazione.

 

Gemma – Gender & Migration

Progetto europeo che mira a riunire i diversi attori (politici, ricercatori, ricercatori, organizzazioni della società civile – OSC e i media) attivi nei campi delle pari opportunità e dell’immigrazione.

 

Gender Equality

Sezione del sito della Commissione europea dedicata alle pari opportunità di genere.

 

ILGA Europe (European Region of the International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association)

Organizzazione non governativa che lotta per l’uguaglianza ed il rispetto dei diritti umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender e intersex in Europa.

 

Mission pour la place des femmes au CNRS Osservatorio per promuovere e valutare l'inserimento del genere e delle pari opportunità nella politica generale del CNRS - Centre National de la Recherche Scientifique.

 

Women Mobility

Il nuovo portale per la mobilità delle donne.

 

Sintesi della legislazione europea: pari opportunità

 

Pubblicazioni e studi dell’UE sui temi della parità

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024