Salta al contenuto principale

Osservatorio ORA 2ª ed.

Seconda Edizione del "Progetto di monitoraggio delle discriminazioni nell'informazione locale piemontese”

La Regione Piemonte e il CIRSDe - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università di Torino, hanno stipulato una convenzione tramite la quale concordano nel produrre una Ricerca che abbia come obiettivo la rappresentazione delle Discriminazioni, in alcune delle sei aree (focus sui temi di genere, sulle pari opportunità e sulla disabilità) indicate dal Trattato per il Funzionamento dell’Unione Europeo all’art. 19, sulla stampa locale piemontese, sia su carta stampata che su web. Il periodo di riferimento della ricerca è compreso tra il 1° novembre al 31 agosto 2024. Il prodotto finale della Ricerca sarà costituito dall’elaborato statistico e dal Rapporto allegato. 

Responsabili dell’ Accordo e Comitato di Indirizzo

  1. La Regione Piemonte indica quale proprio referente e responsabile del presente Accordo il Dott. Osvaldo Milanesio, dirigente del Settore competente.
  2. Il CIRSDe indica quale propria referente e responsabile per il presente Accordo la Prof.ssa Marinella Belluati.

Entrambi compongono il Comitato di Indirizzo della Ricerca che approva il programma di attività e risolve tutte le eventuali questioni che durante la ricerca si ponessero. Il Comitato è integrato da Stefanella Campana in rappresentanza dell’Associazione Gi.U.Li.A. (GIornaliste Unite LIbere Autonome) e dal Settore regionale Politiche per le pari opportunità, diritti ed inclusione, progettazione ed innovazione sociale.

Periodo di attività

novembre 22, 2023 - dicembre 31, 2024

Durata progetto

13 mesi

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024