Salta al contenuto principale

2014

Che genere di scienze? L’approccio di genere nella ricerca scientifica

Lunedì 5 maggio 2014 si è tenuto presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi il convegno “Che genere di scienze? L′approccio di genere nella ricerca scientifica”, la cui intenzione è stata quella di rilanciare la riflessione sull′approccio di genere nell′ambito della ricerca e degli studi in vari campi disciplinari, coinvolgendo in particolare le cosiddette scienze dure, in cui l′adozione di un tale approccio rimane un problema tuttora aperto.

L’evento è stato organizzato dal CIRSDe con il contributo dell’Università degli Studi di Torino e con il patrocinio di: Città di Torino; Città di Torino - Circoscrizione 6; Commissione Regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Piemonte; Società Italiana per la Salute e la Medicina di Genere - Italian Society of Gender Health and Medicine; Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere; Associazione Donne e Scienza; Gruppo Minerva – Federmanager.

 

Nella sezione on demand di Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università degli Studi di Torino, è disponibile il video relativo all'evento.

Di seguito i link per la visione:

http://www.unito.it/media/?content=6635 (Prima parte)

http://www.unito.it/media/?content=6636 (Seconda parte)

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024