Salta al contenuto principale

Organizzazioni internazionali

I.L.O. Organizzazione Internazionale del lavoro Dedica un’ampia sezione del proprio sito e del proprio lavoro alle tematiche di genere.

 

ITC/ILO Gender Equality Website L’International Training Centre organizza corsi specializzati sul genere in versione multilingue.

 

OIF Organisation International de la Francophonie La Francofonia promuove le pari opportunità tramite il sito “Égalité femmes-hommes en Francophonie”. Inoltre, grazie all’associazione AUF Agence universitaire de la Francophonie, promuove anche la formazione e la ricerca sulla tematica “Genre, droits citoyenneté”.

 

UNESCO - United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization L’UNESCO dedica alle donne e alle tematiche di genere un centro studi, programmi e iniziative.

 

UN WOMEN United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women Organizzazione istituita dalle Nazioni Unite per aiutare le donne ad affermarsi in ogni campo: dal sociale, al politico, al finanziario.

 

WIA – Women in Aerospace

Accrescere nel settore aerospaziale le opportunità per le donne, il loro posizionamento anche a livelli apicali e la visibilità del loro ruolo è il principale scopo dell’associazione internazionale “Women in Aerospace” (WIA), nata nel 1985 in America. 

 

Altre

 

Associazione italiana donne per lo sviluppo (AIDOS) è una ONG che collabora con varie organizzazioni di paesi in via di sviluppo per l'uguaglianza, lo sviluppo e la pace delle donne.

 

European Women's Lobby Una delle più ampie reti di gestione delle organizzazioni non governative (ONG) che si occupano delle donne nell’Unione Europea.

 

Human Rights Watch Organizzazione che opera in tutto il mondo per la tutela dei diritti umani e, in particolare, dei bambini e delle donne.

 

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024