Marzo 2021

On-line, 8 marzo 2021: Webinar “Gender Equality and Women Empowerment”

Lunedì 8 marzo, Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, si terrà il webinar “Gender Equality and Women Empowerment” durante il quale gli studenti delle quattro piattaforme del Progetto "Il Partenariato per la Conoscenza" saranno per la prima volta insieme per presentare, divisi in gruppi per paese di provenienza, la situazione dei diritti delle donne nei rispettivi paesi di origine.

Piattaforma Zoom, 19 marzo 2021 - Sesso e genere: corpi ritrovati o corpi cancellati?

Appuntamento del Laboratorio "Sguardi sulle Differenze". Modera: Rita Debora Toti. Intervengono: Fabrizia Giuliani, Domitilla Olivieri, Sara De Simone. L'incontro avverrà sulla piattaforma Zoom, il link per partecipare verrà divulgato attraverso il sito e i canali social del Laboratorio.

Webex, 29 marzo 2021: Tavola rotonda "Donne di co-scienza"

Lunedì 29 marzo 2021 dalle 10.00 alle 12.00, si terrà la tavola rotonda "Donne di co-Scienza" organizzata da PELab, il laboratorio di Public Engagement dell'Università di Torino. Coordina e modera: Carmen Concilio (Lingue). Intervengono: Elena Ugazio (Scienza e Tecnologia del Farmaco), Vera Tripodi (Filosofia e Scienze dell’Educazione), Elisa Corino (Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne), Paola Bonfante (Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi), Enrica Favaro (Scienze Mediche), Viviana Patti (Informatica), Simonetta Marcello (Fisica), Ornella Robutti (Matematica “G. Peano”), Silvia De Francia (Scienze Cliniche e Biologiche).

On-line, 30 marzo 2021: Spazi di sorellanza - 25 anni di gruppi di automutuoaiuto alla Casa delle Donne

Presentazione dell'esperienza dei gruppi alla Casa delle Donne. Partire da sé per capire le altre e prendersene cura insieme con l’ascolto ed il sostegno, per affrontare  la dipendenza affettiva ed i problemi di violenza.
Incontro organizzato dalla Città di Torino, in collaborazione con CCVD - Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne.