Aprile 2021

On-line, dal 21 al 28 aprile 2021: Fisica al femminile? - Workshop di formazione insegnanti

Il workshop si articolerà nei due pomeriggi del 21 e 28 aprile con orario 14,30-17,30.
Il 21 aprile si affronterà la tematica del gender gap, analizzando l'equilibrio di genere  dal punto di vista sociologico e psicologico ed esaminandone in particolare le conseguenze nell'ambito scientifico e accademico. Interventi di Claudio Longobardi, Rosy Musumeci, Maddalena Cannito, Elisabetta Morandi e Marco Mazzaglia.
Il 28 aprile invece il focus sarà l'orientamento formativo, con la presentazione, da parte di Paola Ricchiardi, dei nuovi progetti di UniTo che hanno l'obiettivo di coinvolgere anche i docenti delle scuole secondarie nel processo di orientamento universitario.