Ottobre 2019

Torino, 24 ottobre 2019: Apertura Sportello Antiviolenza presso il Campus Luigi Einaudi

Il 24 ottobre 2019, alle ore 14, presso la Main Hall del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/A), è in programma l'inaugurazione dello Sportello Antiviolenza gestito dalle operatrici dei Centri Antiviolenza EMMA onlus.

Il progetto nasce dalla collaborazione del gruppo di ricerca VARCO Violenza contro le donne: azioni in rete per prevenire e contrastare del Dipartimento di Culture Politica e Società e i Centri Antiviolenza E.M.M.A. onlus.

Turin, 24th – 25th October 2019: Changing families, changing institutions?

InFaCt Research Project Final Seminar. The seminar will be held at Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100, Turin). Organizing Committee: Giulia Maria Cavaletto, Eugenia Mercuri, Ester Micalizzi, Manuela Naldini, Arianna Santero.

Bergamo, 30 ottobre 2019: Prospettiva di genere nell’ambito lavorativo

Con la collaborazione della Cisl Bergamo, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo organizza (con la responsabilità della prof.ssa Elena Signorini) un ciclo di incontri sul tema delle discriminazioni nei luoghi di lavoro e la diffusione di buone pratiche per la promuovere una cultura della diversità e del rispetto.

Torino, 31 ottobre 2019 - Europa e lavoro. Nuove prospettive della storia di genere

Giovedì 31 ottobre presso la Fondazione Einaudi si terrà l'incontro "Europa e lavoro. Nuove prospettive della storia di genere", con interventi di Daniela Adorni, Manfredi Alberti, Eloisa Betti, Federica Di Sarcina, Dora Marucco, Stefano Musso, Alessandra Pescarolo, Chiara Saraceno, Françoise Thébaud.