Eventi in Italia e all'estero

Sezione dedicata alla segnalazione di eventi inerenti gli studi di genere in Italia e all'estero: seminari, convegni, corsi di formazione, presentazioni e altro.

Settembre 2019

Torino, 16 settembre 2019: PILL/OFF

“Pill/off, le proposte di legge in discussione: DDL Pillon e collegati”: è il tema di un’iniziativa organizzata dalla Cgil di Torino che si terrà lunedì 16 settembre alle ore 14.30, presso la Cgil in via Pedrotti 5, alla quale parteciperà Susanna Camusso, responsabile Politiche di Genere Cgil nazionale.

Verona, 16-21 September 2019: Doing Right(s) Summer School - University of Verona

The Doing Right(s) summer school will provide participants with an opportunity to learn about, experience and discuss concepts, theoretical models, methods and tools concerning: Family diversity; LGBT parents and children’s experiences across Europe; Identities, gender system and challenges to heteronormativity in professional language. Deadline for application: May 2nd, 2019.