Eventi in Italia e all'estero

Sezione dedicata alla segnalazione di eventi inerenti gli studi di genere in Italia e all'estero: seminari, convegni, corsi di formazione, presentazioni e altro.

Agosto 2018

Firenze, dal 29 agosto al 2 settembre 2018: Scuola estiva 2018

A Firenze, presso il Centro Studi Cisl, si terrà la scuola estiva "Violenza contro le donne e violenza di genere. Storie e pratiche di resistenza dall’età moderna a oggi". Iscrizioni entro il 26 luglio 2018.

Novembre 2018

Milano, novembre 2018 - maggio 2019: Corso di perfezionamento "La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno"

Presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca è attivato il Corso di Perfezionamento "La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno". Domande entro il 21 settembre 2018.