29 Novembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 13:00

L'Ateneo di Torino, anche quest'anno, partecipa attivamente al processo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per eliminare la violenza contro le donne e, in una prospettiva più ampia, contro ogni forma di violenza di genere.

Il 29 novembre 2021 dalle 9 alle 13, presso l'Aula magna della Cavallerizza reale (via Verdi, 9 - Torino) e in diretta streaming su Unito Media, si svolge  il convegno "La pandemia della violenza. Dall'analisi delle problematiche agli interventi di UniTo".

Il convegno è organizzato dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell'Università di Torino in collaborazione con il Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere - CIRSDe, con il patrocinio del Comitato Unico di Garanzia del Politecnico di Torino.

Per partecipare è necessario iscriversi:

Dal momento che ci sono ancora molti posti disponibili in aula, vi invitiamo a partecipare in presenza.

Nel mese di novembre, componenti del personale docente e ricercatore dell'Università di Torino dedicano una lezione o anche soltanto pochi minuti al tema “L’Università degli Studi di Torino contro la Violenza di Genere”, analizzato secondo la propria prospettiva disciplinare: