Convegno di presentazione del progetto "Università a supporto delle vittime di violenza sessuale. Un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo"

30 Novembre 2016 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Il giorno 30 novembre 2016, dalle ore 14 alle ore 18, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino, via Verdi 8, avrà luogo il convegno “Università a supporto delle vittime di violenza sessuale. Un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo”. Parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’Università e del Politecnico di Torino, anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità della Città di Torino.

Sono inoltre previste due comunicazioni: una della dott.ssa Linda Laura Sabbadini, sul tema “La violenza di genere contro le donne, situazione e prospettive per le politiche”, mentre l’Avv. Elena Bigotti presenterà una riflessione su “La violenza maschile sulle donne; il punto di vista legale: esperienze e riflessioni”.

Il Convegno si propone, tra altro, di presentare il progetto, di cui il CIRSDE è referente per l’Università di Torino “USVREACT: Università a supporto delle vittime di violenza sessuale” (www.usvreact.eu), finanziato dalla Commissione Europea DG Justice, Rights, Equality and Citizenship Programme (DAPHNE-III strand).

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.

Programma in allegato.